Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dati VBT settimana 42 del 2024

Il prezzo dei pomodori a grappolo continua a salire, giù quello del cetriolo

Il prezzo dei pomodori a grappolo ha continuato a salire nella settimana 42 del 2024, alle aste VBT. Il prezzo medio al chilogrammo ha superato i 2 euro: 2,195 euro è stato pagato in media per tutti i sette giorni considerati.

I prezzi medi dei pomodori sfusi sono diminuiti, così come quelli dei cetrioli e delle melanzane.

Il prezzo medio della lattuga cappuccio è rimasto stabile. Per le diverse varietà di lattuga, il passaggio dalla coltivazione all'aperto a quella in serra è visibile anche nella panoramica dei prezzi. Ad esempio, la Lollo Bionda viene ora coltivata in serra e all'aperto, con un prezzo leggermente più alto per il prodotto in serra: 0,653 euro per unità contro 0,523 euro per unità del prodotto all'aperto.

Il prezzo medio delle fragole è sceso un po' negli ultimi tempi. L'offerta si è ripresa dopo un periodo di carenza di prodotto.

Per vedere i grafici dei prezzi all'ingrosso, vai sulla pagina delle cifre dell'agricoltura del Ministero dell'Agricoltura e della Pesca fiammingo. Visualizza tutti i prezzi medi VBT della settimana 42 per gli ortaggi qui.