Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hortofrutícola Las Norias (Spagna)

"Prezzi invernali per le zucchine"

La stagione spagnola delle zucchine si sta sviluppando in modo positivo, in termini di prezzo. "La coltivazione spagnola all'aperto è terminata leggermente prima, come le campagne nel resto d'Europa, mentre Almería ha avuto un inizio leggermente più lento. Quindi c'è stata poca sovrapposizione tra le stagioni in un momento in cui la domanda di zucchine era molto forte in Europa. In Italia, ad esempio, ci sono stati problemi di coltivazione al nord. Ciò ha fatto aumentare la domanda in tale Paese, che di solito ha zucchine a sufficienza", afferma Luis García, di Hortofrutícola Las Norias.

"A settembre e per una parte di ottobre, le zucchine hanno raggiunto prezzi al coltivatore che normalmente si vedono solo in pieno inverno, con picchi di 2,30-2,50 euro/kg".

"Ora la quotazione è leggermente scesa, ma è ancora abbastanza elevata e anche le vendite procedono senza problemi. In altre parole, è un ottimo inizio di stagione sia per i coltivatori sia per i commercianti. Inoltre, la qualità è molto buona grazie alle varietà resistenti al virus New Delhi".

"Si tratta di un virus che ha causato molti danni in passato. Molti coltivatori si sono quindi orientati verso altre colture - spiega Luis - Stiamo ancora combattendo contro i virus, ma ora sono altri. Tuttavia, dato che l'autunno non è stato molto caldo fino ad ora, la diffusione di virus e fitopatie sta diminuendo. Quindi stiamo riuscendo a raccogliere una qualità eccellente".

L'azienda è specializzata nella coltivazione di zucchine dal 1987 ed è il più grande fornitore di zucchine scure in Europa, con circa 40.000 tonnellate raccolte. "Abbiamo sempre creduto nella specializzazione. I nostri coltivatori sanno come coltivare questo ortaggio e si fidano di Las Norias da molti anni. Siamo orgogliosi di aver lavorato con alcuni coltivatori fin dalla nostra nascita e li accompagniamo già da tre diverse generazioni".

"Grazie ai nostri coltivatori professionisti riceviamo sempre feedback positivi dai nostri clienti in Europa. Nei Paesi Bassi, ad esempio, il nostro marchio Dribling è sinonimo di qualità e un punto di riferimento per i rivenditori del Paese", conclude Luis.

Per maggiori informazioni:
Hortofrutícola Las Norias
Paraje Loma del Viento, 69
04716 Las Norias de Daza (Almería) – Spagna
+34 950 58 72 39
[email protected]
lasnorias.com

Data di pubblicazione: