Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Grande potenziale di crescita nel settore delle aromatiche biologiche

"Le erbe aromatiche continuano a essere un segmento di prodotto con un elevato potenziale, che risente naturalmente della stagionalità delle produzioni. In questo momento, vanno per la maggiore salvia e rosmarino perché ha iniziato a fare freddo. Garantiamo una continuità nella produzione, in modo da immettere sui mercati un prodotto biologico di livello, consapevoli che la tendenza a mangiare in modo sano e sostenibile sarà sempre più in crescita". Così dichiarano Carlo Simonato, titolare del marchio, e Rosanna Bertoldin, responsabile marketing dell'azienda familiare ortoflorovivaistica F.lli Simonato..

L'azienda è specializzata nella coltivazione e commercializzazione di piante aromatiche biologiche disponibili tutto l'anno. In particolare: basilico, salvia, prezzemolo, erba cipollina, rosmarino, menta, origano, maggiorana, timo, aneto, melissa, coriandolo, crescione, cerfoglio, camomilla, lavanda e liquirizia.

"Uno dei nostri obiettivi principali - spiega Rosanna Bertoldin, responsabile alla comunicazione - è quello di comunicare il modo in cui produciamo le nostre erbe aromatiche sottolineandone i vantaggi per il consumatore, inclusa la riduzione dell'utilizzo della gran parte dei trattamenti chimici e il risparmio idrico attraverso un attento riciclo delle acque reflue che conserviamo con oculatezza. Siamo fortunati a non sentirci coinvolti nella risoluzione relativa al taglio netto dei fitofarmaci richiesto dall'Ue, che - dal punto di vista di chi coltiva in regime di produzione convenzionale - lascerebbe le piante senza difese, in assenza di valide alternative già sul mercato".

"Non solo agricoltura biologica. Anche nelle opzioni di confezionamento, l'impiego di un packaging in carta totalmente compostabile caratterizza le nostre aromatiche. Fondamentale è poi la garanzia di continuità nelle forniture e la qualità del servizio ai clienti, in un giusto rapporto qualità/prezzo. I nostri acquirenti ci guardano con interesse, anche grazie all'attività di comunicazione con la quale li rendiamo partecipi delle politiche sostenibili che mettiamo costantemente in campo".

"In un clima generalizzato di calo dei consumi - conclude spiega Rosanna Bertoldin - ciò che va alla grande è l'erba per gatti. La tendenza alla cura degli anni animali è un bene a cui giustamente non si può rinunciare, trattandosi di esseri viventi. La passione comune degli uomini e anche dei felini hanno sollecitato in noi l'idea di produrre piante biologiche anche per i gatti domestici. A partire da un'attenta selezione di semenze di orzo e avena, nasce una miscela che dà vita a una piantina per la quale i nostri amici felini vanno ghiotti. A differenza della più conosciuta erba gatta, il mix di piantine biologiche a marchio Simonato non ha qualità inebrianti ma, al contrario, altamente digestive. Lo consideriamo un ottimo supplemento per la dieta dei gatti, soprattutto se vivono poco all'esterno delle mura domestiche".

L'azienda suggerisce, prima di permettere all'animale domestico di mangiare queste piantine, di prestare attenzione all'età dell'animale domestico: infatti i gatti al di sotto dell'anno di vita, potrebbero non avere uno stomaco abbastanza sviluppato per digerire le fibre delle piante in generale.

L'azienda si prepara alle feste invernali con le splendide stelle di Natale biologiche, prodotte in varie dimensioni, in diverse colorazioni e di diverse specie, in modo da fornire, ai clienti una gamma in grado di soddisfare tutte le richieste.

Per maggiori informazioni
Azienda Ortoflorovivaistica F.lli Simonato

Via Vò di Placca, 58
35020 Due Carrare (PD) - Italy
Tel./fax: +39 049 912 5935
Cell.: +39 347 0645998
[email protected]
www.simonato.com