Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Senza problemi di ammaccature o deformazioni

"Ora i nostri trincia sono ancora più resistenti"

Da poche settimane, alcune componenti dei trincia a catene della ditta Pellerano vengono realizzate con l'autentico acciaio Hardox®. Una lamiera antiusura, capace di sopportare elevate forze d'urto senza deformarsi.

"Tutti gli organi di lavoro assemblati, come la lamiera superiore e le fiancate, sono ora di materiale Hardox 450, permettendo di affrontare condizioni complicate. Trattasi di un acciaio che consente utilizzi estremi su pietra di qualsiasi durezza e consistenza, senza alcun problema nemmeno di ammaccature o deformazioni. Quando un corpo (pietra, legno, ferro, etc) colpisce la lamiera, la forza viene distribuita e non lascia alcun segno di deformazione permanente. I rinforzi rimangono, per un concetto di ridondanza progettuale proprio di Pellerano. La lamiera può flettere e assorbire colpi continui di qualsiasi entità". A parlare è Francesco Pellerano, titolare dell'azienda pugliese che da oltre 25 anni produce trincia a catene disponibili in 42 modelli, con larghezza di lavoro variabile da 120 a 240 cm e con 6 tipologie di catene differenti.

Il manager precisa che questa modifica strutturale non ha generato un rincaro dei prezzi di vendita rispetto alle versioni precedenti. "Stiamo vendendo una media di due trincia a settimana, di questo tipo. La clientela è estremamente trasversale, ma il cliente tipo della Linea Pellerano Total Hardox 450 è un'azienda agricola di grandi dimensioni, con terreni molto ricchi di scheletro. Da inizio settembre abbiamo spedito diversi modelli Total Hardox in Lazio, Sardegna, Abruzzo, Sicilia, Calabria e Puglia, grazie proprio alle caratteristiche molto particolari di questo materiale. Gli spessori della lamiera Hardox 450 utilizzati variano da 6 a 15 mm, per le tipologie di macchine più grandi".

Oltre alla possibilità di trinciare a basso costo ogni tipo di erbe infestanti e scarti vegetali (rovi, acacia, cisto, canne, ginestre, etc.), anche in presenza di pietra e scoglio fisso, gli attrezzi marchiati Pellerano diventano ora più robusti grazie alla nuova componentistica.

"Aspetti come bassi consumi di carburante e facilità di manutenzione ci hanno permesso di fidelizzare molti agricoltori in tutta Italia. Ci sono poi altri plus che hanno fatto o fanno tuttora parlare dei nostri attrezzi, come ad esempio la caratteristica di non essere soggetti assolutamente al fenomeno dell'ingolfamento, quando si procede con una velocità d'avanzamento notevole".

Per maggiori informazioni
Ditta Francesco Pellerano
Via Renzo D'Andrea
73100 Lecce - Italy
+39 328 5412336
Whatsapp: +39 351 5609167
[email protected]
www.pellerano.net