Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
E sta per essere lanciata in tutto il mondo

La prima varietà di broccolo viola è disponibile negli Stati Uniti

Al Global Produce & Floral Show di Atlanta, Sakata Seed America ha presentato un nuovo prodotto: il Purple Magic Broccoli. "È il primo broccolo con gambo e testa viola al mondo", spiega Matt Linder, Senior Product Development Manager per Broccoli e Cavolfiori dell'azienda. Lo sviluppo è iniziato in Giappone come "progetto hobbistico" dell'allora sviluppatore varietale principale dell'azienda, Manabu Kawamura, e ha richiesto molti anni di lavoro. "È stata una creazione molto difficile - ha commentato Linder - La varietà viola è stata creata con metodi convenzionali, attraverso la selezione nel tempo, e ci sono voluti oltre 15 anni perché i semi fossero disponibili in commercio".

I semi del broccolo Purple Magic sono ora disponibili negli Stati Uniti e stanno per essere introdotti in tutto il mondo. Questo tipo di broccolo a testa singola è adatto alle stagioni più fredde, si raccoglie in autunno e in inverno a circa 90 giorni dal trapianto.

In che cosa differiscono i broccoli Purple Magic da quelli normali? Sia le cimette che il gambo sono ricchi di antocianina, ritenuta utile per prevenire il cancro e le infiammazioni. "I broccoli normali non contengono un livello rilevabile di antocianina". Inoltre, i broccoli viola contengono livelli più elevati di polifenoli, degli antiossidanti, rispetto a quelli standard. "Le ricerche indicano che i broccoli viola possono contenere il 45% di polifenoli in più - ha specificato Linder - Inoltre, come la maggior parte delle varietà di broccoli, il Purple Magic contiene glucorafanina, un potentissimo antiossidante che contrasta il cancro".

Premio AAS
Il broccolo Purple Magic è già stato premiato. È stato scelto, infatti, come vincitore nazionale da All-America Selections (AAS), un'organizzazione che valuta nuovi tipi di ortaggi, frutta e fiori provenienti da tutto il mondo. "Questo broccolo ha tutto - ha detto uno dei giudici - Dal bellissimo colore viola, alle teste uniformi e strette, alle infiorescenze brillanti, fino all'ottimo sapore. Questo broccolo, facile da coltivare, tollera anche lo stress e il caldo. È uno spettacolo".


Matt Linder mentre mostra con orgoglio il premio AAS.

Per maggiori informazioni:
Matt Linder
Sakata Seed America
+1 831 809 1585
[email protected]
www.sakatavegetables.com

Data di pubblicazione: