Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Tyf semplifica la gestione aziendale

Un nuovo software per un'agricoltura digitale

Con l'intento di offrire la possibilità alle aziende agricole di stare al passo con i tempi e per renderle completamente digitali, nasce un nuovo software, denominato Tyf, in grado di garantire una maggiore tracciabilità e rintracciabilità di tutta la filiera.

"Con TyF puoi gestire tutto con un unico software: dalla scelta dei terreni, alla loro preparazione, semina o trapianti, irrigazione, utilizzo di agrofarmaci e fertilizzanti, fino alla raccolta. Inoltre, gestisci con facilità i magazzini, le giacenze e le autorizzazioni, garantendo il rispetto di tutte le norme di tracciabilità." È quanto spiega Riccardo Zagaria, co-founder di Tyf.

Tyf è l'acronimo di Trace Your Flow, che tradotto significa traccia il tuo flusso. È di recente creazione, ed è stato ideato da Riccardo Zagaria (imprenditore agricolo) e Cosimo Lepore (consulente commerciale) insieme a un team di agronomi e sviluppatori. Ora è in fase di test sul mercato, con un periodo di prova gratuita di 60 giorni.

"Tyf è di facile e immediato utilizzo: si accede dal proprio dispositivo e si aggiungono sulla piattaforma i lotti, cercandoli direttamente sulla mappa; si registrano in pochi click le operazioni svolte in campo e si aggiorna il magazzino in tempo reale; attraverso la scansione dei codici QR, il quaderno di campagna viene aggiornato e può essere condiviso in tempo reale", dice Cosimo Lepore, co-founder di Tyf.

"Con Tyf, tutte le aziende possono avere una gestione digitalizzata e praticare un'agricoltura 4.0. Inoltre, avvalendosi della tecnologia del QR code, tutte le operazioni di inserimento e lettura dati sono pratiche e veloci".

Tyf è un software pensato per semplificare la gestione aziendale, per monitorare le produzioni e per essere in linea con le normative vigenti e con le richieste di mercato. Proprio per questo, avendo a portata di smartphone il controllo dell'intera filiera, è un software pensato per aziende agricole e cooperative, per agronomi e tecnici di campo, e per la gdo.

"Il nostro software fa la differenza - precisa Zagaria - perché sintetizza tutti i benefici per ottimizzare il proprio lavoro in un'unica applicazione. È infatti possibile: rispettare le norme di rintracciabilità alimentare, aumentare la produttività grazie all'utilizzo da remoto, ridurre i margini di errore nella catena produttiva, controllare i processi lavorativi in tempo reale, effettuare una gestione avanzata della manodopera, delle attrezzature e dei magazzini, ottimizzare i costi e i tempi di lavoro, pianificare la produzione su flussi di acquisto/vendita".

Quali i vantaggi per le aziende agricole e cooperative?
Con questo software è possibile: visualizzare l'estensione dei campi e la disposizione delle colture da satellite e catasto; esportare report personalizzabili; supervisionare il personale attraverso il controllo da remoto dell'esecuzione delle operazioni pianificate; gestire la possibilità di inserire e visualizzare dati in base al ruolo aziendale; migliorare la gestione logistica interna ed esterna all'azienda; essere in linea con le disposizioni nazionali che rendono il Quaderno di Campagna Digitale obbligatorio dal 1 gennaio 2024; automatizzare il monitoraggio del tuo magazzino; prevedere il periodo di raccolta.

Tyf si rivolge anche a tecnici di campo e agronomi
Grazie a questa piattaforma, i tecnici del settore possono: visualizzare l'estensione, la disposizione e i dati relativi alle colture e ai lotti su mappa; verificare la corretta esecuzione del consiglio tecnico pianificato; visionare i registri dei trattamenti; gestire il piano colturale, e il ciclo di vita delle diverse specie culturali; registrare e controllare in tempo reale quantità di prodotto presenti in magazzino; verificare l'idoneità dei mezzi agricoli utilizzati; organizzare la composizione del magazzino; prevedere il periodo di raccolta.

Per maggiori informazioni:
Riccardo Zagaria +39 329 4136567
Cosimo Lepore +39 3356746451
Tyf
[email protected]
[email protected]
tyf