Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'assemblea dei soci di Natura Iblea verso l'approvazione di un bilancio in crescita

Uno dei maggiori player europei nel settore del biologico

"Nei prossimi giorni si terrà l'assemblea della nostra società agricola che, specializzata in ortaggi bio, ha la sua base produttiva nel sud est della Sicilia. Il focus della riunione sarà rivolto all'analisi dei dati della campagna 2023/24, che ha visto un'importante affermazione di Natura Iblea sul mercato europeo, soprattutto per le referenze carota e zucchine bio". A dirlo è Roberto Giadone, presidente dell'azienda con sede a Ispica (RG).

Roberto Giadone

"Il fatturato aziendale ha visto un balzo di +40%, con vendite all'estero per oltre l'80% della merce - prosegue l'esperto - L'aumento del 31% dei volumi di carote, che si attestano a oltre 6.000.000 di kg e di zucchine, con oltre 2.000.000 di kg, è il segno di una grande vitalità produttiva e commerciale. Il dato veramente importante è che queste quantità si riferiscono ai prodotti già confezionati e finiti (sacchetti e vassoi per le carote e fascette per le zucchine) e non a prodotti sfusi o ancora da rilavorare".

Carote bio

In tal senso, la scelta effettuata dalla Natura Iblea dieci anni fa è stata quella di divenire piattaforma produttiva e di confezionamento diretta per le più importanti catene della GDO europea, senza il passaggio da intermediari o altre piattaforme.

Zucchine bio

"L'assemblea sarà l'occasione per sottolineare come nella campagna 2023/24 abbiamo avuto un'ottima qualità del prodotto - tiene e a precisare Giadone - La selezione della merce è stata attenta e scrupolosa, cosa che ha permesso a Natura Iblea di rafforzare per l'anno in corso i rapporti con le GDO con cui già collaboriamo e di aumentare i volumi. Gli investimenti nelle linee di lavorazione sono stati di oltre 220 mila euro, e questo ha consentito di lavorare meglio e con più precisione. I claim avuti in questa campagna sono stati al di sotto del 3% del fatturato".

Il sito aziendale

"Il budget di previsione per la prossima campagna vede un aumento delle quantità lavorate e un ulteriore investimento in infrastrutture tecnologiche di mezzo milione euro – conclude Roberto Giadone - L'attenzione e il rispetto verso il welfare aziendale porterà la Natura Iblea, inoltre, a un nuovo accordo con i lavoratori con dei premi di produzione per aiutare i dipendenti e le loro famiglie a mantenere un buon tenore di vita, nonostante gli aumenti delle spese domestiche dovuti al carovita".

Per maggiori informazioni:
Roberto Giadone
Natura Iblea
C.da Marabino
97015 Ispica - Italy
+39 0932 955696
+39 327 0162406
[email protected]
www.naturaiblea.it
https://www.panierebio.com/