Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Murciana de Vegetales

"Quasi tutti i Paesi europei si riforniscono di lattuga dalla Spagna"

Quest'anno gli esportatori di lattuga della regione di Murcia si stanno muovendo in anticipo. In Europa si è ormai passati alla stagione spagnola, che presenta alcuni inconvenienti dovuti alle forti piogge e alle difficoltà di raccolta.

"Le esportazioni di lattuga autunnale e invernale sono state notevolmente anticipate quest'anno. Normalmente iniziamo nella settimana 42, ma quest'anno abbiamo cominciato nella settimana 39 - dice Alina Vasilica del dipartimento vendite di Murciana de Vegetales - Alcuni Paesi, come la Svizzera, stanno ancora smaltendo le produzioni interne, ma nel frattempo quasi tutti i Paesi europei si riforniscono dalla Spagna".

Le piogge dell'ultima settimana di ottobre e della prima settimana di novembre hanno rallentato la raccolta. Anche gli sbalzi di temperatura hanno rallentato il ritmo delle forniture. "Fortunatamente i nostri raccolti hanno subito pochi danni, grazie al nostro know how di coltivazione e alla nostra ampia gamma di varietà", aggiunge Alina.

Nonostante l'impatto delle forti piogge e dei ritardi nei trasporti, i prezzi della lattuga rimangono stabili e tendono addirittura a salire, dato che la domanda supera l'offerta. "In queste situazioni, scegliamo di aspettare che le lattughe siano della dimensione ideale, piuttosto che raccoglierle troppo presto".

Murciana de Vegetales commercializza lattuga tutto l'anno, anche se il volume è significativamente più alto nei mesi autunnali e invernali. Le esportazioni sono destinate principalmente ai Paesi europei, ma raggiungono anche il Medio Oriente, con spedizioni negli Emirati Arabi Uniti.

Per maggiori informazioni
Alina Vasilica
G.H. Murciana de Vegetales
Tel: +34 968 15 12 22
Cell: +34 667 975 472
[email protected]
www.ghmurcianadevegetales.com

Data di pubblicazione: