Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Tafe Tractors ad Eima ha presentato la nuova linea dei mezzi di piccola potenza

I trattori elettrici entrano in serra e in campo

Trattori con potenze comprese fra 20 e 75 cavalli, quindi adatti per serre e frutteti, semplici e con poca elettronica, e con un nuovo trattore elettrico progettato da zero e non adattando un modello già esistente. Tafe Tractors ha presentato ad Eima la sua linea di trattori 'leggeri', adatti all'ortofrutticoltura italiana.

Il nuovo trattore elettrico EV28, disponibile dal 2025

Massimo Ribaldone, responsabile dell'innovazione tecnologica in Tafe, afferma: "Per le coltivazioni in serra abbiamo progettato un trattore elettrico da 28 cavalli di potenza, l'EV 28. Adotta soluzioni tecnologiche moderne, ma senza troppe complicazioni: come tutte le nostre macchine, sappiamo che devono lavorare in condizioni difficili, dimostrando però continua affidabilità ed efficienza".

Tafe ad Eima (cfr. Freshplaza dell'8/11/2024)

Tafe Tractors and Farm Equipment Limited è una azienda indiana di produzione trattori, fondata nel 1960 a Chennai, in India, con un fatturato annuo superiore a 1,6 miliardi di dollari. È uno dei maggiori produttori di trattori al mondo e il secondo in India per volumi, Tafe vende oltre 200.000 trattori all'anno: ora vuole entrare sempre di più nel mercato europeo e italiano, specie sul fronte ortofrutticolo.

Massimo Ribaldone, responsabile dell'innovazione tecnologica in Tafe

"Il nuovo modello elettrico può avere un'autonomia variabile dalle 4 alle 8 ore, a seconda del tipo di operazione svolta, e poi si può ricaricare anche molto velocemente, in un'ora. I nostri trattori hanno un distributore unico in Italia e l'assistenza è puntuale e precisa. Vogliamo farci conoscere di più da imprenditori, tecnici e agricoltori, perché i nostri mezzi coniugano affidabilità, efficienza e un ottimo rapporto qualità/prezzo", sottolinea Ribaldone.

Il trattore elettrico entrerà in produzione nel 2025, mentre un'importante novità è la nuova gamma 45-65 cavalli compatta, con trasmissione sia meccanica (sincronizzata), sia idrostatica.

Per maggiori informazioni
https://tafetractors.com/it-it