Negli ultimi 25 anni, Kiku GmbH è stata la forza trainante di numerose varietà di mele di successo come Crimson Snow, ISAAQ, Red Moon, Kiku e SWING. Il gestore varietale ha festeggiato ufficialmente il suo 25mo anniversario all'Interpoma di Bolzano di quest'anno e ha lanciato una nuova proposta di valore.
L'esperienza maturata in quasi tre decenni di attività trova infatti una logica e strategica estensione in un'attività che si pone al servizio della melicoltura premium. Il nome che Jürgen Braun ha pensato per questa proposta deriva dai tre elementi che ne costituiscono l'ossatura portante: mele (A come Apple); sviluppo (DE come Development) e gestione (MA come Management). Ed ecco affacciarsi sul mercato ADEMA, partner affidabile e di lunga esperienza per lo sviluppo di nuove varietà di mele e per l'ideazione di strategie efficaci di marketing.
"Ho immaginato un organigramma - spiega Jürgen Braun - che spieghi più chiaramente le tre business units in cui ADEMA si articola: Club Varieties, Commodities e Services. Nel segmento delle varietà club, la compagnia ADEMA gestisce i due marchi di mela globalmente riconosciuti KIKU e ISAAQ (la "mela snack"). Altre selezioni di mela come Golden Parsi da rosa, KI2586, Alnova e KING Fujis sono invece offerte nel segmento Commodities. In ultimo, ma non meno importante, la nostra gamma di servizi include la ricerca e sviluppo di nuove varietà di mele, il branding, e la creazione di concetti di marketing e distribuzione".
Le nuove varietà di mela vengono rigorosamente testate nel network globale di cui ADEMA può avvalersi, grazie alla sua lunga attività nel settore. Inoltre, le varietà vengono selezionate attraverso un processo molto stringente di approvazione, prima di raggiungere il mercato. "In questo modo, assicuriamo che il consumatore finale troverà solo prodotti Top Quality sullo scaffale e che i produttori verranno remunerati per i loro sforzi di coltivazione sostenibile - dice Jürgen Braun - Durante l'intero processo, continuiamo costantemente a valutare il potenziale della varietà, registrandone il marchio e sviluppando un concept di marketing e un piano di vendite".
Jürgen Braun tiene a ribadire la natura globale di ADEMA, come partner strategico e professionale, in grado di affiancare le imprese interessate a sviluppare mele premium: "Non solo agiamo in base a una expertise specifica, ma anche in maniera trasparente e con integrità. Mediante un approccio integrato verticalmente, ogni step viene pianificato con cura, fino alla collocazione della mela a scaffale. Questo processo include pure la creazione di manuali tecnici per i coltivatori strategie di marketing e management globale".
I clienti di ADEMA includono: breeders, vivai frutticoli, frutticoltori, cooperative, organizzazioni distributive. La missione è quella di introdurre nuove idee, metodi e prodotti in grado di creare valore e migliorare i processi esistenti: "La nostra filosofia è quella di puntare all'eccellenza, superando di gran lunga le aspettative dei nostri partner e dei nostri clienti. Autenticità e integrità sono alla base delle relazioni che costruiremo, avendo sempre chiaro in mente che il successo di una mela è il risultato di un lavoro fatto con passione, divertimento e senso di profonda realizzazione".
Per maggiori info:
ADEMA
Dr. Jürgen Braun
+39 339 7994442
[email protected]
https://adema-apple.com/