Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
SAIS Sementi

Pomodoro: presentate a Terracina le proposte per il Lazio

Lo scorso 28 novembre, presso l'agriturismo Le Folaghe a Terracina (provincia di Latina), SAIS Sementi ha avuto il piacere di incontrare ottanta tra agricoltori e vivaisti.

Irvin F1

Tra i prodotti presentati, nel segmento grappolo rosso, Irvin F1 è una varietà che sta assumendo un ruolo di riferimento per coloro che si dedicano alla coltivazione di tale tipologia. Irvin soddisfa le esigenze degli agricoltori che ne apprezzano l'elevata produttività, colore e pezzatura ben allineati alle richieste di mercato.

Irvin ha visto una crescita importante nell'area di Latina, in particolare nei trapianti precoci di gennaio, febbraio, marzo e nella seconda campagna a partire da inizio agosto.

Marynella F1

Molto interesse per il pomodoro Marynella F1, nella tipologia Marmande. Varietà nata dal programma di ricerca dedicato di SAIS e nel quale l'azienda sta investendo molte risorse ed eseguendo sperimentazioni allargate anche con nuove varietà, partendo dai territori più vocati. Marynella, infatti, è diventato un punto di riferimento in Sicilia, ma si dimostra adattabile anche in altri areali, tra cui quello fondano.

Piero Aringoli

L'elevata produttività, fino ai palchi più alti, ha fatto sì che questo prodotto si stia inserendo sempre più nei programmi aziendali con trapianti che nel Lazio partono da gennaio fino a giugno. La qualità organolettica del prodotto lo rende distinguibile e richiesto in diversi canali di distribuzione più attenti al gusto.

Web F1

All'interno della categoria "verde insalataro" la varietà Web F1, rimane un riferimento per la pezzatura elevata, produzione e forte vigoria della pianta.

Marmo F1 Confit

Marmo F1, della tipologia "costoluto fiorentino", si è distinto principalmente per la facilità di coltivazione, con frutti che possono essere raccolti sia a verde che a rosso. Considerato il segmento, la varietà ha un'ottima tenuta sia in campo che post raccolta.

La dottoressa Franca Castagnoli

Le attività di breeding, guidate dalla dottoressa Franca Castagnoli, responsabile del programma di miglioramento genetico di SAIS, hanno permesso avviare prove allargate anche nei segmenti "Datterino e Ciliegino". Tra le varietà selezionate, il ciliegino 121 SA 813 e datterino Confit (ex SA956), si sono rilevate di particolare interesse.

121 SA 813

Durante l'incontro si è parlato dell'attività svolta dall'azienda finalizzata all'inserimento della resistenza al Tomato Brown Rugose Fruit Virus nelle nuove varietà.

Il tecnico Giorgio Bono, operante nell'area, e tutto il team commerciale di SAIS sono lieti di supportare e far provare agli agricoltori interessati le varietà menzionate nei trapianti più idonei.

Per maggiori informazioni:
S.A.I.S. Sementi S.p.a.
Via Ravennate 214
47521 Cesena (FC)
+39 0547 384250
[email protected]
www.saissementi.it

Giorgio Bono - Tecnico sviluppo prodotti
+39 342 7970565
Faliero Liverani - Direzione commerciale SAIS
+39 348 2690601
Danilo Bo - Direzione commerciale SAIS
+39 335 7849803
Piero Aringoli - Responsabile commerciale
+39 333 8190654
Data di pubblicazione: