Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
David Krause, amministratore delegato di Frutura

"I piccoli frutti sono destinati a rappresentare una storia di crescita straordinaria in cui siamo impegnati"

Circa tre anni e mezzo fa, Frutura effettuava la sua prima acquisizione nel settore ortofrutticolo, concentrandosi inizialmente su uva da tavola, agrumi e avocado. Tuttavia, l'anno scorso, l'azienda ha consolidato la sua presenza nel segmento dei piccoli frutti attraverso le acquisizioni di Sun Belle e Giddings. I piccoli frutti sono gli unici prodotti di queste due aziende che sono quindi diventate una componente chiave per Frutura nel rispondere al meglio alle richieste dei clienti.

"Le opportunità nel segmento dei piccoli frutti sono enormi, poiché rappresentano una delle categorie di frutta fresca più vendute in Nord America e in costante crescita a livello globale. E l'interesse dei consumatori è smisurato", afferma David Krause, amministratore delegato di Frutura. "I piccoli frutti rispondono appieno alle aspettative dei consumatori e la loro diffusione nelle famiglie è straordinaria".

Consolidamento dei marchi di piccoli frutti
"L'acquisizione di Sun Belle e Giddings ci ha permesso di dare priorità ai piccoli frutti e ora venderli sotto un unico marchio li rende una delle nostre categorie di coltivazioni più grandi", ha aggiunto Krause. È un passo avanti per diventare un fornitore sempre più importante di tali frutti. "Dal punto di vista del cliente, aveva senso avere un unico marchio poiché ci consente di rendere l'esperienza del cliente agevole e senza intoppi, garantendo una fornitura costante".

Prima che Frutura acquisisse le due aziende di piccoli frutti, Sun Belle e Giddings avevano già lavorato insieme per circa 15 anni poiché Sun Belle era il distributore originale di Giddings Berries. "Il marchio Sun Belle è sul mercato da molto tempo ed è molto conosciuto nel settore. Consolidare tutti i nostri marchi di piccoli frutti sotto Sun Belle è un riflesso del prestigio e della reputazione di Sun Belle e dell'azienda che Janice Honigberg ha costruito nel corso degli anni", ha affermato Krause.

Una nuova divisione
La nuova divisione dedicata ai piccoli frutti sarà guidata dal nuovo amministratore delegato, JC Clinard. A lui spetterà il compito di ribrandizzare tutte le attività di Frutura nel settore dei piccoli frutti sotto il marchio Sun Belle, inclusa la ridenominazione delle operazioni di Frutura in Messico come Sun Belle Mexico. Queste attività sono guidate da Patricio Cortés. Clinard ha acquisito una vasta esperienza sulle colture più importanti di Frutura e una vasta conoscenza nel settore dei piccoli frutti. Prima di entrare in Frutura, ha lavorato quasi due decenni alla Wish Farms, un importante fornitore globale di piccoli frutti con sede in Florida. "L'opportunità in Frutura mi è sembrata unica per la mia carriera. Sono fortunato a entrare in un'azienda già di successo e a proseguire nel loro percorso consolidato di innovazione, disciplina e imprenditorialità, valori che sembrano essere profondamente radicati nell'etica di Frutura", afferma JC Clinard.

JC Clinard

Opportunità per le fragole
Oltre a ottimizzare Sun Belle per renderla un'attività realmente integrata verticalmente, Frutura continua a cercare delle opportunità di investimento nel segmento dei piccoli frutti. Aggiungere fragole di calibro medio per completare il portafoglio aziendale di piccoli frutti per tutto l'anno, è altamente auspicabile. "Ci concentriamo sulle quattro principali varietà di piccoli frutti: more, lamponi, mirtilli e fragole. Tuttavia, al momento siamo sottorappresentati nel segmento delle fragole. La nostra quota in volume non corrisponde a quella del mercato e stiamo attentamente valutando le opportunità per recuperare questo gap", ha spiegato Krause.

La genetica favorisce il consumo
Inoltre, l'azienda è alla ricerca di opportunità nella genetica dei piccoli frutti, sia tramite l'attività di ricerca e sviluppo di Frutura, Black Venture Farms, sia tramite risorse genetiche di terzi. Mentre Black Venture Farms, una sussidiaria interamente controllata da Sun Belle Mexico, ha il suo programma di breeding, Frutura continuerà a cercare le migliori varietà disponibili, indipendentemente da chi le fornisca. "La genetica attuale continua a determinare una migliore qualità e una maggiore domanda. È un ottimo momento per operare nel settore dei piccoli frutti. Siamo pronti a fare un ulteriore salto di qualità in ogni aspetto per servire al meglio i nostri clienti", ha commentato Clinard. Krause è d'accordo sul fatto che le varietà eccellenti stimolino il consumo. "Stiamo vedendo come gli sforzi di breeding nella categoria dell'uva da tavola ne favoriscano il consumo. Abbiamo alcune straordinarie genetiche di piccoli frutti in fase di sviluppo che rappresenteranno un passo significativo in questa direzione".

Per maggiori informazioni:
Maureen Crow
Frutura
[email protected]
www.fruturaproduce.com

Data di pubblicazione: