Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La proposta di Vivai Magalotti Quarto

Kiwi: la novità 2025 sarà il nuovo portinnesto Roki

"Mentre si chiude il 2024, un anno che ci ha dato grandi soddisfazioni, ci stiamo preparando per la prossima stagione. Prima con le consegne delle piante a radice nuda, poi a partire dalla primavera con quelle in vaso. E anche per il 2025 Vivai Magalotti Quarto propone piante con il nuovo portinnesto Roki (Rootstock Kiwifruit Project)". Lo affermano i referenti Corrado Arigliani e Daniela Magalotti.

"Si tratta di una novità – continuano – che ha dato ottimi riscontri durante tutti gli anni di sperimentazione. Questo portinnesto finora ha dimostrato di avere adattabilità a diversi terreni, resistendo anche in quelli affetti dalla cosiddetta moria, affinità di innesto con diverse cultivar di kiwi e vigoria".

"Roki sviluppa un apparato radicale rigoglioso e fittonante. La nostra opinione è che Roki abbia grandi potenzialità; l'approccio prudente è d'obbligo, ma sembrano esserci tutti i requisiti per determinare il buon esito di questo portinnesto".

"Mettiamo tutto il nostro impegno nel produrre piante che possano avere un valore aggiunto - precisa Daniela Magalotti - Prima di tutto, la nostra produzione proviene tutta del nostro laboratorio di micropropagazione e dalle nostre piante madri, accresciamo le piante in substrati sterili e sterilizzati e la grande maggioranza è cresciuta in fuori suolo, ma la cosa più importante è che non affidiamo a terzi la cura e la coltivazione delle nostre piante. La nostra dimensione aziendale è calibrata secondo le nostre capacità produttive, per questo possiamo veramente parlare di tracciabilità: tutte le nostre piante sono curate dalla nostre mani".

La Società Agricola Magalotti Quarto e C.s.s., con sede a Cesenatico (Forlì-Cesena), è un vivaio specializzato nella produzione di piante di kiwi (Actinidia deliciosa e Actinidia chinensis). Con oltre 40 anni di esperienza nel settore, l'azienda si distingue per l'adozione di tecniche innovative, volte a garantire la massima sanità e qualità delle piante offerte ai propri clienti.

Vivai Magalotti utilizza la micropropagazione, una tecnica di coltura in vitro che consente di produrre piante-clone di elevata qualità sanitaria. Questo metodo assicura che le piante siano esenti da patogeni e pronte per un rapido sviluppo post-trapianto.

Per maggiori informazioni
Soc. Ag. Magalotti Quarto
Via Stradone Sala 257
47042 Cesenatico (FC) - Italy
+39 3898891334; +39 3209023537
[email protected]
www.vivaimagalotti.com