L'azienda cretese di confezionamento ed esportazione Amountzas entra nella nuova stagione con un'innovativa e speciale confezione per i suoi pomodori rosa. "Negli ultimi 2-3 anni i pomodori rosa hanno guadagnato popolarità tra i coltivatori cretesi. Sono caratterizzati da una maggiore resistenza al ToBRFV e sono molto richiesti in Serbia, Bulgaria, Kosovo e altri Paesi balcanici. Siamo molto interessati all'innovazione. Per questo abbiamo deciso di presentare i nostri pomodori rosa di prima qualità coltivati a Creta in una nuova e speciale confezione di plastica blu che assomiglia al legno e ricorda il mare", dice Odysseas Amountzas, proprietario dell'azienda cretese.
"Abbiamo scelto di utilizzare una plastica resistente, adatta anche alla stampa del nostro marchio e dei dettagli del nostro prodotto. Il fattore sorprendente è che questa superficie, pur essendo in plastica, sembra legno, grazie alla texture 'a venatura di legno' che si forma. Allo stesso tempo il colore blu vivo contrasta con il colore rosa dei pomodori ed evoca fortemente il mare e la Grecia, esaltando l'origine naturale e autentica dei pomodori. Abbiamo anche una confezione alternativa, che si ispira all'altro colore della bandiera greca, il bianco. Il bianco deve essere impeccabile, come i pomodori che mettiamo al suo interno", dice l'esportatore greco.
Come spiega Amountzas, "in questa nuova confezione forniamo due strati di pomodori rosa di grandi dimensioni, ognuno dei quali pesa tra i 300 e i 400 grammi. Si tratta di un prodotto di qualità superiore, basato sia sul gusto autentico dei pomodori, ricchi di polpa e semi succosi, sia sulla qualità e sul peso della confezione".
Con il passare delle settimane, un numero sempre maggiore di queste nuove confezioni sarà consegnato ai mercati balcanici. Il raccolto di pomodori cretesi è appena entrato in una fase di aumento della produzione, ma è ancora in ritardo rispetto al livello normale.
"Attualmente siamo al 20-30% della nostra capacità, a causa dei ritardi nelle semine. La nostra produzione raggiungerà il picco entro la fine di gennaio, raggiungendo le 25-30 tonnellate a settimana. Al momento il prezzo al produttore del pomodoro rosa varia da 0,60 a 0,80 euro/kg. La varietà Elpida si attesta su 0,80-0,90 euro, mentre l'Ekstasis raggiunge 1 euro/kg", conclude Amountzas.
Per maggiori informazioni
Odysseas Amountzas
Amountzas
Tel: +30 282 304 1614
Cell: +30 695 180 0259
[email protected]