Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Frutta e verdura hanno un effetto sorprendente sull'incidenza della depressione

Un nuovo studio condotto su gemelli provenienti da Stati Uniti, Australia, Danimarca e Svezia offre spunti illuminanti sul legame tra dieta e benessere mentale. I risultati indicano che un consumo maggiore di frutta e verdura potrebbe contribuire a ridurre il rischio di depressione nel tempo, aggiungendo un ulteriore tassello alle conoscenze sulla connessione tra alimentazione e salute psicologica.

Gli studi sui gemelli rappresentano un potente strumento per la ricerca scientifica, poiché consentono di isolare le influenze genetiche da quelle ambientali. Condividendo dal 50% al 100% del patrimonio genetico e vivendo spesso nello stesso contesto familiare, le differenze tra i gemelli si attribuiscono principalmente a fattori come dieta, stile di vita e ambiente sociale.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Scienze Notizie

Data di pubblicazione: