Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Testimonial l'imprenditore della ristorazione Joe Bastianic

Il Radicchio di Chioggia Igp e la Mela Alto Adige Igp in un panino McDonald's

È iniziata pochi giorni fa la pubblicità della nuova linea di hamburger della nota catena McDonald's con tipicità italiane. Testimonial è Joe Bastianic, il noto imprenditore della ristorazione, divenuto un volto noto della tv grazie alla trasmissione Masterchef.

Foto d'archivio

Nelle pubblicità che da qualche giorno stanno martellando su tv, radio e giornali, vi è un panino della "My Selection Bastianic" con il Radicchio di Chioggia Igp, che è utilizzato come salsa nell'hamburger a base di pollo, insieme alla Mela dell'Alto Adige Igp.

Fonte foto McDonald's. Al centro l'hamburger con salsa di Radicchio di Chioggia Igp e Mela dell'Alto Adige Igp

Il nome esatto della proposta è My "Selection Chicken Speck & Salsa Radicchio e Mela" e può essere consumato presso tutti i punti vendita nazionali della nota catena fast food.

Per quanto riguarda il radicchio di Chioggia, in questi giorni al Mercato di Brondolo (Venezia) i prezzi sono saliti alle stelle, toccando quota 1,40/1,50 euro/kg. Complice il fatto che la produzione, dal punto di vista quantitativo, è molto ridotta. "Anche a dicembre, nel periodo delle festività - spiega l'amministratore di Chioggia Ortomercato Giuseppe Boscolo - i prezzi erano abbastanza sostenuti, attorno a 0,80 euro/kg, ma ora l'offerta è molto inferiore alla domanda".