È iniziata pochi giorni fa la pubblicità della nuova linea di hamburger della nota catena McDonald's con tipicità italiane. Testimonial è Joe Bastianic, il noto imprenditore della ristorazione, divenuto un volto noto della tv grazie alla trasmissione Masterchef.
Foto d'archivio
Nelle pubblicità che da qualche giorno stanno martellando su tv, radio e giornali, vi è un panino della "My Selection Bastianic" con il Radicchio di Chioggia Igp, che è utilizzato come salsa nell'hamburger a base di pollo, insieme alla Mela dell'Alto Adige Igp.
Fonte foto McDonald's. Al centro l'hamburger con salsa di Radicchio di Chioggia Igp e Mela dell'Alto Adige Igp
Il nome esatto della proposta è My "Selection Chicken Speck & Salsa Radicchio e Mela" e può essere consumato presso tutti i punti vendita nazionali della nota catena fast food.
Per quanto riguarda il radicchio di Chioggia, in questi giorni al Mercato di Brondolo (Venezia) i prezzi sono saliti alle stelle, toccando quota 1,40/1,50 euro/kg. Complice il fatto che la produzione, dal punto di vista quantitativo, è molto ridotta. "Anche a dicembre, nel periodo delle festività - spiega l'amministratore di Chioggia Ortomercato Giuseppe Boscolo - i prezzi erano abbastanza sostenuti, attorno a 0,80 euro/kg, ma ora l'offerta è molto inferiore alla domanda".