Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il punto con l'azienda "Fellini Patrizio"

Brassiche, il momento di mercato è vivace e le richieste non mancano

C'è una certa vivacità nel mercato delle brassiche. La conferma viene dall'azienda Fellini Patrizio di Gambettola (Forlì-Cesena), specialista in questo comparto. "Stiamo commercializzando volumi importanti di questa famiglia di referenze - esordisce il responsabile commerciale Andrea Pignato - che, in questi mesi invernali, raccolgono le preferenze dei consumatori. Il mercato è vivace, anche perché non vi sono forti quantitativi sui mercati".

Andrea Pignato

Scorrendo l'elenco delle principali referenze, Pignato afferma: "Il cavolo bianco muove volumi importanti. Vanno per la maggiore i calibri 6 o 8, intendendo 6 e 8 pezzi negli imballaggi standard 60x40. La zona di produzione da cui attualmente ci riforniamo è duplice: in Calabria e in Campania".

Una delle proposte di packaging del cavolo nero

Una referenza che, negli ultimi 4 anni, è cresciuta con un tasso a doppia cifra ogni anno, è il cavolo nero. "Le richieste sono così elevate, che abbiamo deciso di produrlo anche direttamente sotto serra nella nostra azienda agricola "67". Questa produzione romagnola sarà pronta fra 15-20 giorni. Proponiamo il cavolo nero in diversi formati e packaging: sfuso, oppure in cassettine da 6 mazzi con fascetta e peso di 600 grammi per ogni mazzo, o in confezioni da 200 grammi ognuna. Non mancano quindi le possibilità di confezionamento".

Le serre di cavolo nero all'azienda agricola "67": il prodotto romagnolo sarà pronto fra 15 giorni

Altra referenza molto richiesta è quella delle verze che, attualmente, la ditta Fellini riceve dai propri agricoltori in Puglia, così come il cavolo romanesco, altra referenza che gode di una buona richiesta.

Patrizio ed Emile Fellini

L'azienda è comunque già proiettata alla primavera e all'estate, con le programmazioni di produzione. "Se non programmi, non hai - interviene Emile Fellini - per cui stiamo pianificando tutti i prossimi mesi, tenendo pure conto dell'incognita maltempo. Ora auspichiamo che anche i nostri interlocutori vogliano fare programmazione, in modo da evitare da un lato surplus produttivi, dall'altro mancanze di orticole e verdure".

Per maggiori informazioni:
Fellini Patrizio S.r.L.

Via G. Pascoli, 875
47035 Gambettola (FC) - Italia
+39 0547 659 777
[email protected]
www.fellinipatrizio.it