Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I funghi sostituiscono la carne in alcuni piatti tradizionali greci

La domanda di funghi non è così alta come durante le festività, ma rimane forte. Ad affermarlo è Daniil Spanos, direttore generale dell'azienda di confezionamento di funghi Manitou, con sede a Salonicco, in Grecia. "I prezzi rimangono alti per i funghi polacchi importati. Penso che ciò sia collegato alla sospensione della fornitura in Europa di gas russo. Il prossimo periodo di aumento del consumo di funghi dovrebbe essere durante la Grande quaresima ortodossa, a partire dal 3 marzo".

Manitou apre il 2025 con un nuovissimo prodotto, che aspira a rendere i funghi più accattivanti per gli amanti della carne. "Rendiamo i funghi non solo più interessanti per i consumatori vegetariani e vegani, ma li avviciniamo anche agli amanti della carne. Abbiamo creato una gamma di tre diverse opzioni di funghi che assomigliano molto ai tradizionali e amati piatti di carne greci. Questi nuovi prodotti sono Poikilia, Manitarogyros e Manitarosouvlaki che fanno riferimento a piatti greci tradizionali e famosi in tutto il mondo, ma con i funghi al posto della carne", afferma Spanos."Poikilia" significa "abbondanza e diversità" e in origine si riferisce a un piatto di carne che si può trovare in tutte le taverne greche. Il produttore greco spiega: "Invece di una varietà di diversi tipi di carne, offriamo ai consumatori un'abbondante porzione di tre tipi di funghi: Pleurotus e Lentinula normali e gialli. Manitarosouvlaki e Manitarogyros rappresentano i due tipi di funghi utilizzati nel famoso souvlaki greco: quattro spiedini con Lentinula, Pleurotus e Agaricus bruno, mentre il secondo presenta fette di Pleurotus tagliate a forma di gyros nel souvlaki, e ingredienti per una salsa fatta in casa".
Questo è il primo mese in cui sono stati immessi sul mercato i nuovi prodotti a base di funghi, insieme a due opzioni aggiuntive di Lentinula e Pleurotus. "I nostri nuovi prodotti a base di funghi si possono trovare in una catena di supermercati nazionale, Masoutis. Le prime impressioni sono positive. Stiamo parlando di un piatto innovativo che, sebbene simile alla versione originale a base di carne, è più sano, più nutriente e sicuramente molto più economico rispetto alla stessa quantità di carne", afferma il proprietario della Manitou.
La Manitou, attiva sul mercato dei funghi dal 1989 e recentemente acquisita da Nikolaou Group, offre anche una grande varietà di opzioni di funghi. Tra queste, champignon bruni, champignon bianchi baby (20-40), champignon bianchi (40-60 e 60-80), champignon bianchi a fette, Portobello (60-80) e funghi Shiitake.

Per maggiori informazioni
Daniil Spanos
Manitou
+30 2310 700 432
[email protected]
manitoufresh.com