Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bauke Derks, di MK Food:

"Rapidi a colmare i vuoti in Scandinavia quando la fornitura spagnola vacilla"

Il mondo ortofrutticolo non è mai stato lontano per Bauke Derks, per il quale la fornitura di prodotti da forno al settore di vendita al dettaglio è stata l'attività principale per molto tempo. Ora che lui e il figlio minore Koen stanno tornando al commercio di frutta e verdura con l'azienda MK Food presso la sede di Coevorden, nei Paesi Bassi, il duo è stato avvistato anche alla fiera Fruit Logistica di Berlino a inizio febbraio. "Stiamo gradualmente espandendo il nostro commercio per l'esportazione, soprattutto in Norvegia e Svezia, dove abbiamo dei clienti fidelizzati", dice Bauke.

Tutti gli ortaggi coltivati in serra fanno parte della gamma di prodotti dell'agenzia di esportazione. "I pomodori in tutte le loro forme, i cetrioli, le zucchine e le melanzane, ma anche le cipolle e persino i frutti e le esotiche sono tra le possibilità. Cerchiamo di raccogliere il pacchetto completo. La condizione è che si tratti di prodotti di buona qualità con una lunga durata di conservazione. Del resto, negli ultimi anni i consumatori sono diventati esigenti in questo campo". Alla MK Food le linee sono brevi: il carico avviene presso il coltivatore, con il prodotto direttamente dalla serra, dopodiché il camion inizia il suo viaggio verso nord. "I pomodori ciliegino sono sempre stati la mia specialità".


Bauke e Koen Derks

"La forza della nostra piccola azienda è proprio quell'agilità e flessibilità che spesso manca alle grandi aziende per rispondere in modo rapido, preciso ed efficiente alla domanda di un cliente e, perché no, anche di un fornitore". Nell'estremo nord negli ultimi anni molti acquirenti hanno stabilito contatti diretti con i coltivatori e i fornitori di frutta e verdura provenienti dalla Spagna, ma se in qualsiasi momento si verificano vuoti di fornitura - cosa che accade ogni anno, a causa delle condizioni meteorologiche o di altri fattori - noi nei Paesi Bassi siamo pronti a colmarli senza problemi", spiega Bauke.

Bauke e Koen sono orgogliosi di essere disponibili 24 ore su 24, compresi i fine settimana. "Siamo felici di fare il possibile per aiutare chiunque ci chiami di sabato o domenica per organizzare un carico. Inoltre, grazie alla rete che ho costruito nel frattempo, ci sono buone probabilità di ottenere una risposta positiva", conclude Bauke.

Per maggiori informazioni:
Bauke Derks
MK Food
Robertweg 10
7741 KX Coevorden - Paesi Bassi
+31 650501098
[email protected]

Articoli Correlati → Vedi